Istruzione alpina invernale. (Note per Cdt. di Cp. e Capi Sez.) Estratto dalla

Istruzione alpina invernale. (Note per Cdt. di Cp. e Capi Sez.) Estratto dalla "Rivista Militare della Svizzera Italiana". Fascicolo I - Gennaio, Febbraio 1965.

Rivista di studi militari. Anno IV/2015.

Rivista di studi militari. Anno IV/2015.

Dizionario biografico universale contenente le notizie più importanti sulla vita e opere degli uomini celebri, i nomi di regie e di illustri famiglie, di scismi religiosi , di parti civili, di sette filosofiche dall'origine del mondo fino a' dì nostri

250,00 €
Disponibilita':
Disponibile
SKU
1801-ch
Maggiori Informazioni
parole chiave biografie, dizionari, casati, famiglie, religiosi, filosofi, politici, militari, repertori
titolo Dizionario biografico universale contenente le notizie più importanti sulla vita e sulle opere degli uomini celebri, i nomi di regie e di illustri famiglie, di scismi religiosi , di parti civili, di sette filosofiche dall'origine del mondo fino a' dì nostri
autori Scifoni Felice (a cura)
luogo Firenze
editore David Passigli
anno 1840
edizione 1° edizione italiana
descrizione

5 volumi, 26,5 cm, bella rilegatura coeva in mezza pelle, titolo e ricche decorazioni in oro al dorso, testo su due colonne; p. 1040; 1168; 1200; 1200; 836. 19 belle tavole litografiche fuori testo e protette da velina incise finemente con ritratti o fatti storici ad opera di Zuliani, Fusella, Fea, Migliavacca, Jacquemin, Avico, Lallemand, Polacco, Lauro, Puliti, Geille su disegni di Pollastrini, Turchi, Delaroche, Marcovich, Gonin, ecc. "Prima versione dal francese con molte giunte e correzioni e con una raccolta di tavole comparative ora per la prima volta compilate dimostranti per secoli e per ordini il tesoro di chiari ingegni che può vantare ogni nazione posta a riscontro delle altre".Bruniture assai rare, ma esemplare fresco e ben conservato traduzione conclusa nel 1849. Cfr. Iccu.

stato libro Molto buono