La buona tavola A cura di P. M. Paoletti

La buona tavola A cura di P. M. Paoletti

Gigiotti Zanini

Gigiotti Zanini

L' araldo veneto, overo universale armerista, mettodico di tutta la scienza araldica. Trattato in cui si rappresentano le figure, e simboli di tutti gl'armeggi nobili, usitati da qualunque natione del mondo con le maggiori e più esaminate definizioni..

600,00 €
Disponibilita':
Disponibile
SKU
1798-e
Maggiori Informazioni
parole chiave antichi e rari, araldica
titolo araldo veneto, overo universale armerista, mettodico di tutta la scienza araldica. Trattato in cui si rappresentano le figure, e simboli di tutti gl'armeggi nobili, usitati da qualunque natione del mondo con le maggiori e più esaminate definizioni..
autori Beatiano, Giulio Cesare
luogo Venezia
editore Nicolò Pezzana
anno 1680
descrizione In 4°, (23x17 cm), rilegatura coeva in piena pergamena, titolo ben manoscritto al dorso; pp. (12), 345, (15), vignetta incisa al frontespizio, 3 tavole incise a piena pagina da Domenico Rossetti raffiguranti stemmi e tipologie di stemmi; alcuni finalini e capilettera ornati, alcune tavole genealogiche, antica annotazione a penna ad una pagina. Comprende un interessante vocabolario araldico latino/italiano dei vocaboli "difficili da portarsi nell'idioma italiano". Ex libris Manganoni al risguardo
stato libro Tarletto alla base di 50 cc; leggero alone alla parte inferiore di 100 cc. che non incide sulla perfetta leggibilità del testo. Edizione originale di questo raro trattato di araldica