Al lago degli elefanti.

Al lago degli elefanti.

Piano della bja ed isola d'Arguim. Formato da un piloto francese. Tratto dall'opera

Piano della bja ed isola d'Arguim. Formato da un piloto francese. Tratto dall'opera "Storia generale de' viaggi o nuova raccolta di tutte le relazioni de' viaggi per mare, e per terra..."

Piano della Fortezza di Arguin. Preso dal Sig. Perrier di Salvert li 8 marzo 1721. Tratto dall'opera "Storia generale de' viaggi o nuova raccolta di tutte le relazioni de' viaggi per mare, e per terra..."

40,00 €
Disponibilita':
Disponibile
SKU
7019-k4
Maggiori Informazioni
parole chiave Arguin, Mauritania, Africa, militaria, fortificazioni, viaggi, esplorazioni, incisioni, mappe, stampe, carte geografiche
titolo Piano della Fortezza di Arguin. Preso dal Sig. Perrier di Salvert li 8 marzo 1721. Tratto dall'opera "Storia generale de' viaggi o nuova raccolta di tutte le relazioni de' viaggi per mare, e per terra..."
autori Périer de Salvert Antoine-Alexis
luogo Venezia
editore Pietro Valvasense
anno 1755
descrizione

incisione calcografica originale incisa su rame 21,5 x 15,5 cm su foglio 23 x 17 cm. Illustrazione e planimetria del Frote di Arguim sull'omonima isola in Mauritania, con la scala delle misure in pertiche e leggenda con 7 annotazioni. Tratto dall'opera "Storia generale de' viaggi o nuova raccolta di tutte le relazioni de' viaggi per mare, e per terra, State pubblicate fino al presente nelle diverse lingue di tutte cognite. Contenente quanto è di più notabile, utile, e meglio confermato ne' paesi dove entrarone viaggiatori. Coi costumi degli abitanti, religione, usanze, arti, Scienze, commercio, lavori, ecc. per formare un sistema compiuto di storia, e geografia moderna che dimostri lo stato presente di tutte le nazioni." Foglio leggermente sfrangiato nella parta alta senza intaccare l'incisione che è fresca ed assai ben conservata.

stato libro Molto buono